Archiviazione della posta
semplice, sicura, illimitata

MailKeep archivia automaticamente tutti i messaggi email in ingresso e in uscita in un sistema centrale e sicuro.
MailKeep è la soluzione flessibile che funziona con qualsiasi mail server e con qualsiasi client di posta elettronica. È la soluzione ideale di archiviazione e gestione delle email per le piccole e medie imprese nel pieno rispetto della normativa relativa al mantenimento delle conversazioni digitali.

Strategia di archiviazione personalizzabile

La strategia di archiviazione di MailKeep può essere personalizzata in base alle esigenze specifiche per ogni azienda. Ogni email inviata o ricevuta viene automaticamente archiviata, identica a quella originale, in un sistema centrale. Gli utenti accedono direttamente all'archivio dal proprio computer e possono eseguire ricerche per data, mittente, oggetto, destinatario o specificare le parole da cercare nel corpo o all'interno degli allegati. Gli utenti possono ripristinare le email, anche quelle cancellate, in autonomia. Si può accedere all'archivio attraverso un browser, un qualunque client IMAP, tramite mobile e anche da Outlook. Inoltre, si può accedere all'archivio di MailKeep anche tramite una applicazione destkop che consente ricerche immediate.

I vantaggi per l'IT

Grazie a MailKeep l'IT può ottenere una riduzione del carico dei server di posta poiché le email, una volta archiviate, possono essere eliminate dalle caselle del server. Questo consente di avere un mail server snello e con modesti carichi di lavoro. L'IT può scegliere il sistema di posta migliore, sia on premise sia in cloud, con la certezza che MailKeep sarà in grado di archiviare in sicurezza tutti i messaggi. Inoltre, alcune procedure gravose come la gestione dei file .PST diventano inutili, essendoci un archivio centralizzato per le email. Infine, MailKeep, grazie a un efficiente algoritmo di compressione applicato durante l’archiviazione delle email, riduce almeno del 40% l'occupazione dello spazio disco dedicato alle email.

Funzionalità chiave

Adatto a ogni ambiente. Archivia automaticamente la posta elettronica di qualsiasi mail server (inclusi Office 365, Google Apps for Business e gli ambienti Linux) e qualsiasi client di posta elettronica.
Outlook e PST. MailKeep risolve i problemi legati alla gestione dei file di Outlook: tutti i messaggi vengono archiviati centralmente, quindi i file PST possono essere tenuti leggeri senza più svolgere la funzione di archivio, tutte le email già presenti all'interno dei PST possono essere importate in MailKeep.
Accessibilità dell'archivio. La posta elettronica archiviata può essere consultata direttamente dall’interno di Outlook (richiede l’installazione di un plug-in), dal client di MailKeep o da un browser web. L'archivio può anche essere reso disponibile attraverso una connessione IMAP.
Multipiattaforma. Windows, Mac OS X, Linux, Smartphone e tablet: la ricerca e la consultazione delle email può avvenire su qualsiasi dispositivo.
Console unica di gestione. Tutte le operazioni di amministrazione sono raccolte in un unico strumento che permette di avere tutto sotto controllo: lo stato del sistema, i processi di archiviazione, gli utenti e il backup dell’archivio.
Conservazione dati "illimitata". Le email contenute nell’archivio non possono essere contraffatte perché non è possibile accedere direttamente all'archivio; inoltre si possono imporre policy di conservazione dei dati: per esempio si può impedire la cancellazione delle email per 10 anni.
Importazione/esportazione. Tutte le email vecchie residenti all'interno di programmi di posta o residenti su disco possono essere importate nell’archivio centralizzato; MailKeep è aperto: è possibile esportare le email dall’archivio.
Limitazioni del servizio
Il servizio non ha limiti di archiviazione temporale e di spazio per tutto il periodo della sottoscrizione. È tuttavia applicato un controllo riguardo l'uso lecito (fair use) dello spazio di archiviazione che consiste nel monitoraggio del traffico generato per ogni casella a livello annuale: è consentito un incremento (delta) di spazio pari a 10GB/anno per ogni utente.

 

Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.