Private Cloud gestito per posta, web e collaboration aziendale

serWito è la scelta ideale per le aziende strutturate che vogliono dotarsi di una infrastruttura dedicata per posta e sito web

SerWito è una vasta scelta di configurazioni e combinazioni tra cui scegliere per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione 2.0: server di posta avanzato, collaboration, hosting web per siti dinamici e applicazioni, database, multi dominio, newsletter e maililng lists, ftp server… tutto rigorosamente open source!

L’affidabilità e la sicurezza dei servizi cloud unita alla scalabilità delle risorse, permettono a serWito di essere la soluzione ideale per le aziende che desiderano “pensionare” il proprio server di posta locale oppure necessitano di risorse dedicate rispetto alle soluzioni di hosting più economiche.

SERVER DI POSTA: serWito è un Mail Server professionale basato su software Open Source indicato per le aziende che desiderano mantenere la gestione e la proprietà degli strumenti aziendali sotto controllo. Il server è supporta tutti i protocolli di comunicazione più diffusi:

  • IMAP (Internet Message Access Protocol): consente di utilizzare i messaggi di posta elettronica senza doverli scaricare sul computer. È possibile visualizzare in anteprima, eliminare e organizzare i messaggi direttamente nel server della posta. Le copie dei messaggi restano archiviate sul server della posta fino a che non vengono eliminate dall'utente.
  • POP3 (Post Office Protocol 3): conserva i messaggi di posta elettronica in arrivo fino a che l'utente non controlla la posta. Dopo di che i messaggi vengono trasferiti sul computer dell'utente.
  • SMTP (Simple Mail Transfer Protocol): gestisce l'invio dei messaggi di posta elettronica a Internet. Il server SMTP gestisce i messaggi di posta elettronica in uscita e viene utilizzato insieme a un server della posta in arrivo POP3 o IMAP.
  • Exchange ActiveSync: è un protocollo propretario di Microsoft che consente di sincronizzare in modalità PUSH tutte le email, i contatti, i calendari e le note. E’ supportato dalle più recenti versioni di Outlook e da tutti i dispositivi mobili (smartphone e tablet).
  • Caldav, Carddav: sono due protocolli di comunicazione open che consentono la sincronizzazione di calendari e contatti e la collaboration aziendale: è possibile avere una rubrica aziendale centralizzata, condividere i propri impegni ed appuntamenti con i colleghi e collaboratori, sincronizzare la rubrica dello smartphone in clud.

WEBMAIL E CLIENT DI POSTA: serWito supporta tutti i client di posta in commercio, sia desktop che mobile (es. Outlook, Mail, Thunderbird) ed inoltre include una webmail moderna e ricca di funzionalità.

ANTIVIRUS, ANTISPAM E CRIPTAZIONE: serWito integra un avanzato sistema di controllo Antivirus per la posta in entrata ed in uscita oltre che per i files memorizzati sul server. Tutta la posta in entrata viene controllata da un filtro Antispam in grado di auto-apprendere quali indirizzi bloccare ed in che modo comportarsi in caso di spam. Tutto il traffico in entrata ed in uscita può avvenire attraverso un canale sicuro (SSL) criptato, in modo che le comunicazioni aziendali siano sicure ed affidabili.

SITO WEB E SPAZIO DI HOSTING: grazie a serWito l’azienda può disporre sul proprio server di risorse dedicate e professionali per l’hosting deii siti aziendali e dei domini, mantenendone il controllo e la gestione. Il server può essere predisposto per l’uso delle più comuni e moderne tecnologie, quali ad esempio:

  • Apache per l’hosting di siti web realizzati in PHP come ad esempio i più diffusi CMS: Wordpress e Magento;
  • Mysql database Open Source per la memorizzazione di applicativi aziendali (ERP, CRM) o siti web;
  • Accesso FTP o RSYNC per il trasferimento dei dati in modalità sicura criptata.

La pubblicazione dei siti internet, così come richiesto dalle più recenti regole di indicizzazione di Google, può avvenire sia su canale in chiaro (HTTP) che su canale protetto (HTTPS), consigliato soprattutto per siti di e-commerce.

MAIL RELAY: serWito può lavorare in sinergia con il server di posta locale per funzionare come sistema di alta affidabilità della posta. È possibile prevedere che il server di posta locale scarichi automaticamente la posta dal server in cloud, lasciando che sia serWito ad occuparsi di filtrare lo spam o controllare tramite l’antivirus tutta la posta. Tale sistema permette anche di ricevere ed inviare posta in caso di guasto del server locale o interruzione della connettività.

I vantaggi principali della soluzione Ospita serWito:

  • Utenti, alias e caselle di posta illimitati
  • Totale libertà nell'allocazione dello spazio disco e delle risorse
  • Libertà nell'utilizzo di svariati protocolli e servizi: SMTP, POP, IMAP, Active Sync
  • Pronto per la gestione multidominio
  • Hosting specializzato per siti web dinamici e moderni
  • Nessun costo o limitazione relativa alle licenze software grazie all’adozione di software open source.

 

Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.