CompanyBox – Private Filesharing

CompanyBox è un servizio di cloud storage multipiattaforma che consente la sincronizzazione e condivisione istantanea di file e cartelle con più computer con un meccanismo che carica automaticamente i files sul server in cloud rendendoli accessibili da qualsiasi dispositivo, sia esso desktop che mobile: sono disponibili applicazioni per Windows, Mac OS X, Linux, iOS, Android.

CLOUD STORAGE CENTRALIZZATO: grazie a CompanyBox l’azienda si espande oltre i suoi confini. Tutti i files sono disponibili in mobilità, sincronizzati in tempo reale ma soprattutto memorizzati su uno storage affidabile e sicuro. Non servono più complicati meccanismi di accesso (es. VPN) agli storage aziendali oppure meccanismi di trasferimento non ottimizzati per il web (es. SAMBA). CompanyBox inoltre realizza un versioning integrato per tutti i files che vengono modificati o cancellati, in questo modo non si perde mai nulla e se necessario è possibile ritornare sui propri passi e ripristinare i files ad una versione precedente.

ACCESSO SEMPLICE: tutti i files condivisi e riservati in un unico luogo, facilmente accessibile tramite browser web. Con Company Box clienti e fornitori possono accedere ad una area a loro riservata all’interno della quale scaricare o caricare i files di loro interesse senza dover utilizzare sistemi complicati o software appositi (es. FTP). Inolte, tramite l'interfaccia web ogni utente può settare la visibilità e la condivisione dei propri files e cartelle. L'utente amministratore è in grado di creare e modificare gli altri utenti, gruppi e relazioni tra questi. CompanyBox è fruibile anche da mobile app disponibile sui rispettivi store. Inoltre, è supportato anche il protocollo aperto WebDav che consente l’integrazione con applicazioni di terze parti o con dispositivi di storage come ad esempio i NAS.

CONDIVISIONE: CompanyBox consente di condividere files e cartelle (anche molto pesanti) temporaneamente via email o via web. Ogni condivisione può essere protetta da password e viene gestita sulla propria infrastruttura, senza utilizzare sistemi di terze parti (es. Wetransfer) con conseguente perdita di controllo sulle informazioni condivise. In questo modo non è più necessario inviare allegati di posta pesanti.

SICUREZZA e CONTROLLO: ogni utente può tenere sotto controllo le proprie condivisioni, visualizzando lo storico degli accessi e delle modifiche dei files. È possibile anche impostare un report via email (giornaliero, settimanale, mensile) per tenere traccia di tutte le modifiche ai propri files condivisi. Tutti i files sono trasferiti su un canale protetto criptato in modo che non possano essere intercettati. Inoltre, la qualità dello storage è garantita dagli elevatissimi livelli di sicurezza prevista dai Data Center di TIM. A differenza di altri servizi di filesharing (come ad esempio Dropbox o iCloud) con CompanyBox è l’azienda che ha il completo controllo dei propri files e delle condivisioni: nessuna informazione aziendale è lasciata alla mercee di aziende senza scrupoli, dipendenti disonesti o concorrenti sleali.

MIGLIAIA DI ESTENSIONI: grazie al marketplace integrato, in CompanyBox è possibile installare estensioni per supportare funzionalità aggiuntive, come protocolli di rete o estensioni di files. Ad esempio, è possibile integrare un player audio/video per condividere contenuti multimediali o integrare un editor di files direttamente nel browser.

I vantaggi principali della soluzione Ospita CompanyBox:

  • Utenti e gruppi illimitati
  • Totale libertà nell'allocazione dello spazio disco e delle risorse
  • Libertà nell'utilizzo di svariati dispositivi desktop e mobile: Windows, Android, Apple
  • Nessun costo o limitazione relativa alle licenze software grazie all’adozione di software open source.

 

Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.